Siamo Edy e Aline, progettisti e, fortunati proprietari, del Casale di Cort, storica dimora del 1600 ristrutturata integralmente con grande cura nel 2007. Abbiamo deciso di condividere questo piccolo angolo di paradiso con chiunque voglia rilassarsi per qualche giorno nella nostra splendida Valle d'Aosta. Nel giugno 2018 sono stati affinati ulteriori due incantevoli appartamenti al piano terra da destinare ad uso turistico ricettivo.

Appassionati, anche noi di viaggi, abbiamo pensato a quello che amiamo trovare in struttura al nostro arrivo: confort, tranquillità, silenzio ed un pò di tecnologia con una buona rete Wi-Fi ed una Smart Tv con Netflix ed internet.


Saremo felici di condividere, nella più totale discrezione, questo ambiente ancora incontaminato con persone che, come noi, ogni tanto, hanno bisogno di staccare la spina lontano dalla frenesia quotidiana.
Luogo ideale per un break con la famiglia o i propri amici a quattrozampe che potranno scorrazzare liberi sui prati del casale.


Il villaggio di Cort è costituito da una decina di case abitate tutto l’anno. Posto al termine di una strada a fondo cieco che si snoda attraverso prati e vigneti. Tracciato con ridottissimo traffico veicolare è anche un gradito percorso pedonale, frequentato sia dai pellegrini della via Francigena che dagli abitanti della zona che la sera vi passeggiano apprezzando l’incantevole vista sulle montagne e sul fondovalle. L’abitato è tranquillo, lontano dai rumori e dalla folla, e circondato dalla natura. Si incontrano ancora le oche per strada e vi sono, per buona parte dell’anno, gli animali al pascolo. Da qui si dipartono facili sentieri percorribili agevolmente sia in bicicletta che con i bambini. Le prime mete sono il monastero Mater Misericordiae di Quart (progettato dagli architetti Gabetti ed Isola), il Castello di Quart eretto alla fine del 1200 e, lungo il Ru Pompillard si può giungere fino a Valpelline.